Colophon - Lollove Mag incontra Unica Bookshop - 21 dicembre 2013

Colline del Vento sarà presente alla manifestazione Colophon - Lollove Mag incontra Unica Bookshop che si terrà il 21 dicembre 2013 presso il Chiostro della Facoltà di Architettura, in collaborazione coi ragazzi di Unica Bookshop.

 

 
Il colophon è la sezione, all’interno di un magazine, in cui vengono riportate le informazioni essenziali sulla sua produzione: il chi e il cosa, insomma. È un po’ come sbirciare dietro le quinte del lavoro editoriale: chi ha scritto gli articoli, chi ha curato il progetto grafico, chi ha scattato le foto. È per questo che abbiamo scelto la parola Colophon per l’evento di presentazione del numero zero di Lollove Mag, che si terrà sabato 21 dicembre dalle 19:00 presso il Chiostro della Facoltà di Architettura, in collaborazione coi ragazzi di Unica Bookshop.

Il magazine esce dagli schermi di smartphone e tablet e diventa una mostra, un modo per raccontare il progetto e anticipare quello che sarà nell’immediato futuro. Soprattutto, un’occasione di incontri e scambi.

Gli studenti di architettura sotto l'associazione Unica Bookshop presenteranno un'installazione da loro realizzata: una sorta di percorso tra le pagine del magazine. Il team di Lollove Mag invece presenterà al pubblico la App e il numero zero del magazine durante una breve chiacchierata che sarà moderata da Celestino Tabasso (giornalista culturale dell’Unione Sarda e scrittore).

Durante la serata, assisterete anche al live di Oratio, uno dei nomi emergenti del nuovo cantautorato italiano. E a seguire le selezioni musicali di Nostal Chic.

LOLLOVE MAG. È un progetto editoriale indipendente nato nel 2012 per raccontare storie di cultura, creatività e innovazione dell'Isola. La settimana scorsa è uscito il numero zero del magazine in digitale, scaricabile gratuitamente attraverso la App sviluppata da Paperlit per sistemi IOS.

UNICA BOOKSHOP. Nasce come collettivo di studenti da un corso della Facoltà di Architettura di Cagliari, il cui programma didattico prevedeva la costruzione di uno spazio dedicato alla consultazione e alla vendita del libro d’Architettura. Il principale campo d’azione dell'associazione è la diffusione della cultura del libro, l'architettura e le arti visive.

 

 

 

Addthis: