Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: demo_profile. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1143 of /home/portali/collinevento18ok/includes/bootstrap.inc).

Brennas - Cannonau di Sardegna DOC biologico

Chi siamo

 

Il Cannonau è il vino rosso che più d’ogni altro rimanda immediatamente alla memoria la Sardegna, le sue antiche tradizioni e la sua accogliente ospitalità. La coltivazione del vitigno è diffusa in tutta l’isola, ma trova il suo ambiente d’elezione nelle zone più interne. Non si conoscono con certezza le sue origini, che farebbero risalire la sua introduzione al periodo del dominio spagnolo. Oltre il trenta per cento della superficie vitata sarda è occupata dal Cannonau, che conferisce ai vini una finezza tipica e particolare di gusto e profumo variabile da zona a zona. Il suo colore ha tonalità che vanno dal rosso rubino più o meno intenso, tendente all’arancione con l’invecchiamento, con una buona struttura e con sensazioni gusto-olfattive che ricordano, nelle diverse espressioni, fiori o frutti rossi, che virano verso note più mature di confettura e calde sfumature speziate nella tipologia riserva o liquoroso.

 

 

Brennas Cannonau DOC di Sardegna, prodotto biologicamente nel nostro vigneto di Villasimius, attraverso potatura e vendemmia rigorosamente manuali e con l’utilizzo del terreno a bassa resa per ettaro. La coltivazione dell’uva avviene in asciutto senza l’impiego di irrigazione e segue il metodo biologico anche in fase di trasformazione. Un vino perfetto per accompagnare grandi arrosti, selvaggina, formaggi saporosi e piccanti.

 

Italiano