Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: demo_profile. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1143 of /home/portali/collinevento18ok/includes/bootstrap.inc).

Filosofia

La ricerca della qualità e dell’eccellenza fonda il nostro progetto di sviluppo dell’azienda vitivinicola Colline del Vento. Dalla coltivazione dei ceppi in asciutto per ottenere acini piccoli e concentrati, alla raccolta delle uve, su filari posti a due metri e mezzo di distanza l’uno dall’altro affinchè le radici e l’uva respirino maggiormente il profumo del mare e della terra; dalla cura dei processi di vinificazione all'imbottigliamento sino al design delle bottiglie, ogni aspetto della produzione è curato da noi con originalità e con la massima attenzione. I nostri vini raccontano chi siamo, la passione che mettiamo nel nostro lavoro ed il rispetto profondo che riserviamo al nostro territorio.

Per noi produrre vino significa raccontare chi siamo. Nei nostri vini mettiamo passione e valorizziamo al meglio ciò che la nostra terra generosa ci regala. Produciamo non solo per il mercato, anche se è là che il vino è destinato, ma soprattutto per il gusto di realizzare vini che noi stessi vorremmo avere il piacere di bere. Una scelta di vita oltre che professionale. 

Lavorato interamente a mano

Abbiamo deciso di lavorare solo le uve di nostra produzione, perchè le nostre viti vengono allevate con tecniche tradizionali e limitati trattamenti che ci garantiscono una materia prima controllata. Le metodologie utilizzate nella campagna ed in cantina sono quelle tipiche dell’alta qualità, tecniche e criteri che oggi contraddistinguono le aziende biologiche: limitatissimi trattamenti alle piante, seguiti direttamente sul campo da un agronomo esperto nell’allevamento della vite; coltivazione in asciutto, raccolta delle uve rigorosamente a mano, vinificazione al momento della vendemmia; affinamento ed imbottigliamento direttamente in cantina. 

 

 

Spirito e forza di una passione

Se la parola “vino” ha nella sua origine il significato di “piacere”, è quello stesso piacere che ricerchiamo nel produrre e nel gustare i nostri vini: nel piacere di assaporare in un bicchiere di Brennas e di ‘Entu i sapori più intensi e naturali

 

Addthis: