Nonostante il nome possa far pensare, l'orange wine non è fatto con le arance. C'Alma è un tipo di vino ottenuto lasciando le bucce di due differenti varietà di uve bianche e i semi dell'uva a contatto con il succo durante la fermentazione. Questo processo è molto più tradizionale nella vinificazione in rosso, il che spiega la profondità del colore e i sapori complessi dei vini rossi. Si produce un vino di colore arancione/ambrato, da cui il nome "vino arancione".
Il metodo a contatto con le bucce utilizzato per la produzione di vino arancione conferisce un profilo distinto, caratterizzato da sapori robusti e da una struttura tannica audace che non si trova di solito nei vini bianchi convenzionali. Questa tecnica contribuisce anche allo spettro cromatico unico del vino, che va dal giallo intenso alle vibranti tonalità arancioni e ambrate.
Grazie ai loro sapori pronunciati e alla loro struttura, gli orange wine sono noti per la loro versatilità nell'abbinamento con un'ampia gamma di cibi. Possono completare con il vino piatti tradizionalmente difficili, come le cucine speziate e i pasti robusti e sostanziosi.
C'Alma è il nostro spazio per la sperimentazione senza comunque mancare di rispetto al territorio e alla tradizione.
C'Alma è un blend di due differenti varietà di uve a bacca bianca tipiche della Sardegna, presenta un colore ambrato brillante, intensi profumi di frutta matura a bacca gialle e vaniglia, spiccano sentori alcolici di distillati, agrumi canditi, leggermente sapido, minerale e speziato che ricordano la macchia mediterranea. Gusto appagante, sorso pieno e finale lungo e pulito.Finitura in barrique di rovere.